11/05/2554

Come diagnosticare narcolessia

Pazienti con narcolessia esperienza sonnolenza eccessiva e frequenti attacchi di sonno durante il giorno. Questo riguarda le normali attività diurne come la scuola, lavoro, vita sociale, ecc disturbi del sonno cronica è legata al sistema nervoso e non è una malattia mentale. E 'la seconda causa più comune di intensa sonnolenza diurna, l'apnea del sonno prima di essere. Oltre eccessiva sonnolenza, i pazienti che soffrono di narcolessia mostrano sintomi come la perdita improvvisa del tono muscolare, paralisi del sonno e allucinazioni oniriche. L'incidenza di pazienti che hanno tutti i sintomi è molto meno. Inoltre, i sintomi della narcolessia non sono specifici di esso. Ci sono altre condizioni mediche, come apnea del sonno, depressione, infezioni batteriche / virali e malattie croniche, che disturbano il sonno regolare, che producono anche sintomi simili. Questo rende difficile la diagnosi semplicemente guardando i sintomi. Pertanto, i test diagnostici sono usati per confermare questa malattia nei pazienti.

I test diagnostici per la narcolessia

Il primo passo verso la diagnosi di narcolessia è un esame fisico del paziente. Il medico si informa sull'andamento del paziente personale così come la storia medica della sua famiglia, per scoprire se ci fossero casi di narcolessia in famiglia prima. Alcuni esami del sangue sono anche fatto per escludere altre cause che possono provocare sintomi simili. Il passo successivo prevede alcune narcolessia test specifici che vengono effettuati per confermare la malattia nel paziente.

Sonnolenza scala Epworth
Questo test fondamentalmente comporta la compilazione di un questionario da parte del paziente. Il medico dà un questionario per il paziente e gli chiede di rispondere a otto domande utilizzando una scala da zero a tre. Questo aiuta ad analizzare le possibilità del paziente ad addormentarsi durante le attività diurne come leggere, guardare la televisione, seduto Massimo punteggio ecc del questionario è di 24. Se il punteggio del paziente compresa tra 0-10, indica normale sonnolenza diurna. Qualsiasi punteggio superiore a 10 o specificamente, 18 e sopra, indica elevata sonnolenza diurna. I pazienti affetti da tali punteggi più alti vengono prescritti ulteriori test per la diagnosi.

Polisonnografia
La polisonnografia è effettuata da specialisti del sonno che sanno diagnosticare la narcolessia con questo test. Il paziente ha bisogno di pernottare in un centro del sonno di sottoporsi a questo studio. In questo test, il paziente è tenuto a dormire la notte, con una serie di elettrodi e fasce collocato su diverse parti del corpo. Elettrodi sono posizionati sul viso e sul cuoio capelluto e sopra il labbro. Bande sono disposte intorno al torace e l'addome. Un sensore di ossigeno è collegato a un dito e altri sensori sono attaccati alle gambe della persona. Una volta che inizia lo studio, le seguenti funzioni del corpo sono monitorati -
Le onde cerebrali
Tono muscolare
Frequenza cardiaca
Movimenti nel all'addome e al torace
Flusso d'aria attraverso il naso e la bocca
Livelli di ossigeno del sangue
Durante e dopo il test, lo specialista del sonno analizza i risultati dei test e delle relazioni infine i risultati.