11/04/2554

Arance per la salute e la nutrizione

Quando abbiamo odore arance, diverse cose possono venire alla nostra mente. Per coloro che vivono in un clima temperato, dove nevica durante l'inverno, l'odore delle arance può ricordare loro vacanze invernali. Così la vista e l'odore di un'arancia può evocano ricordi del periodo natalizio, neve, freddo, spendendo bei tempi con il cari, e così via. Ma vediamo i benefici di arance per la nostra salute. Per esempio, oltre ad essere estremamente raffinato, succo d'arancia fatta in casa può essere di grande aiuto nel preservare la salute propria.

Le arance sono ottime armi contro le infezioni influenzali e virali. Il primo istinto quando si ha freddo è quello di correre in farmacia e acquistare un sacchetto intero di pillole. Ma può essere meglio cambiare direzione, e la testa per i supermercati o nei mercati di frutta, invece. L'acquisto di arance può realmente aiutare. Se assunto in grandi quantità, arance può aiutare a sbarazzarsi di febbre, mal di testa, stanchezza e stordimento. Le arance sono anche anti-infettive, migliorano il sistema immunitario a causa del loro essere ricchi di vitamina C e anche di ridurre significativamente i sintomi di affezioni virali.

Un bicchiere di succo d'arancia assunto ogni giorno può aiutare a prevenire la formazione di calcoli renali. O se i calcoli renali sono già lì, aiutano i pazienti stare meglio. Ossalati sono praticamente sciolti in acido citrico contenuto da arance. Se si soffre di calcoli biliari, i medici consiglia di bere almeno un mezzo bicchiere di succo d'arancia quotidiano.

Le arance sono anche ottimi contro la stitichezza e cattiva digestione. Uno degli effetti benefici delle arance è che possono ridurre il tempo di transito intestinale. Si può anche stimolare l'attività degli enzimi a livello intestinale prevenendo così la stitichezza. Anche perché è un catalizzatore digestione forte, l'arancio ha un effetto abbastanza forte sulla stimolazione delle secrezioni gastrointestinali e quindi il pericolo di indigestione è eliminato.

Le arance sono anche molto efficaci nel trattamento delle malattie cardiache. Poiché il succo d'arancia aiuta a produrre il tipo di colesterolo buono, cioè - HDL, ma aiuta anche a ridurre il tipo di colesterolo cattivo, ovvero: - LDL, è estremamente efficace nel trattamento e prevenzione delle malattie cardiache. Grazie al suo alto contenuto naturale di acido folico, l'assunzione regolare di arance può ridurre la comparsa di aritmia cardiaca, di arteriosclerosi e ischemia cardiaca. Tre o quattro arance assunte ogni giorno offriamo il nostro organismo una grande quantità di vitamine necessarie. Anche se questi frutti non sono così ricchi di vitamine A o nel complesso di vitamine B, è stato dimostrato che le sostanze nutritive trova nelle arance sono più facilmente assorbiti dall'organismo rispetto alle verdure. A causa di ciò, un apporto giornaliero di arance può combattere con successo l'anemia, astenia e mancanza di energia.

Tutti sanno che la cucina mediterranea è molto sano e che coloro che fanno uso di una simile dieta sono più snella probabilità di cancro della mammella, del polmone, del pancreas e del colon o del retto. E poiché agrumi sono alcuni degli ingredienti più importanti della dieta mediterranea, i ricercatori hanno effettuato una serie di scoperte secondo cui arance contengono numerose sostanze anti-cancro. Inoltre, è stato stabilito che in caso di persone che prendono un sacco di arance o limoni, c'è un numero molto più basso di cancro allo stomaco, esofago o il cancro della bocca.