10/24/2554

Lo stress e le sue manifestazioni

La gente ha sempre avuto l'intuizione che l'ansia, faticoso ore di lavoro, l'incertezza del futuro, i conflitti con gli amati può causare malattie somatiche e psichiche. Sentiamo la pressione permanente della difficoltà della vita, ci sentiamo molti vincoli esterni, e spesso il senso di frustrazione e tensioni emotive che possono solo portare alla distruzione del nostro equilibrio mentale e biologico.

Alcune persone possono cercare di resistere agli attacchi, di conciliare i propri desideri all'interno della equazione di efficienza sociale e tendono a ottenere sovraccarica. Questa cosa potrebbe non essere sempre giustificato, e purtroppo spesso accade per queste persone di identificare erroneamente i veri agenti sottolineando, sia interni che esterni. Così, le tensioni nello spazio di campo professionale che non può trovare il loro modo di manifestarsi nei luoghi di lavoro sono spesso abusivamente espresse in un ambiente più familiare, come ad esempio nei confronti delle persone che sono considerati i più vicini: il coniuge, gli amici, i figli, o altri membri della famiglia.

Gli psicologi hanno disegnato il ritratto dello stress dominato persona. Essi hanno anche attirato l'attenzione sul fatto che la vita sotto costante pressione può essere un bel rischio, in quanto può portare all'apatia / agitazione, insonnia o sonno eccessivo, irritabilità, aggressività, voglia di conflitti o passività, indifferenza, perdendo la capacità di concentrarsi, di conservare le informazioni, perdendo efficacia personale; certo carenze fisiologiche, che possono o no essere i segni di alcune malattie croniche: palpitazioni, respiro pesante, soffocante sensazioni, perdere il contatto con la realtà, o immergersi in un mondo immaginario al fine di fuggire dai problemi della propria vita.

Inoltre, altri segni possono includere la negazione delle responsabilità, che possono sembrare troppi o troppo soffocante. Tale stress dominato persona è il candidato perfetto per l'impossibilità di instaurare amicizie normali, partnership, e così via. Queste persone sono anche suscettibili di perpetuare i loro stati d'animo della famiglia conflict, possono essere soggette a fallimento professionale o possono cadere preda di alcool, droghe, tabacco, gioco d'azzardo e altre dipendenze.