10/16/2554

Effetti collaterali di irrigazione nasale

Irrigazione nasale ha dimostrato di essere molto utile per i pazienti che soffrono di raffreddore e congestione, e diversi tipi di allergie nasali e infezioni del seno. Esso fornisce un sollievo rapido ed efficace i sintomi associati a disturbi del genere. Questa pratica è stata in uso per molti secoli, specialmente in India. Questa semplice tecnica è denominata jala neti in sanscrito, in cui jala sta per 'acqua' e neti sta per 'pulizia nasale'. Il vaso che contiene l'acqua è indicata come una pentola neti. L'acqua viene versato in una narice e fuoriesce dall'altra con l'ausilio di gravità, in modo efficace la pulizia del passaggio e idratante le mucose. Al giorno d'oggi, l'irrigazione nasale è fatto anche con l'aiuto di una siringa grande, con un pistone ad una estremità, che viene utilizzato per forzare l'acqua nelle narici. Pulsatile irrigazione nasale, una forma di irrigazione che prevede l'utilizzo di dispositivi di irrigazione motorizzate, è anche comunemente usato oggi. Spray nasali sono anche una forma popolare di irrigazione nasale, soprattutto per i bambini, anche se non sono efficaci quanto pentole neti.

Effetti collaterali di irrigazione nasale
Anche se l'irrigazione nasale è un metodo piuttosto sicuro e può essere praticato da tutti, qui ci sono alcuni effetti collaterali che possono essere associati ad esso, se la soluzione salina non viene utilizzato correttamente.
Se non si tenga la pentola neti correttamente, la soluzione potrebbe fuoriuscire nell'orecchio, provocando l'accumulo di fluido. Si può anche sentire l'accumulo di pressione nelle orecchie, e alla fine questo può portare ad un mal d'orecchi e di infezioni dell'orecchio.
La temperatura dell'acqua può anche causare fastidio al passaggi nasali. Se è troppo caldo o troppo freddo, si può sentire il dolore nel vostro seni.
I pazienti che non hanno mai usato l'irrigazione nasale prima che si verifichino leggero fastidio all'inizio. Tipicamente, l'interno del naso può sentire secca e pruriginosa o si potrebbe anche sentire una sensazione di bruciore. Questo dovrebbe idealmente andare via con gli utilizzi successivi una volta che il corpo si abitua alla soluzione salina.
In rari casi, l'irrigazione nasale può portare ad un sangue dal naso. Sebbene sangue dal naso non sono eccessivamente gravi e di solito guariscono da soli, se si verificano sangue dal naso ricorrenti, forse è consigliabile interrompere l'uso di irrigazione nasale e chiedete al vostro fornitore di cure mediche per una fonte alternativa di terapia.
Come accennato in precedenza, irrigazioni nasali di solito non è nociva, gli effetti indesiderati possono verificarsi solo se non viene eseguito nel modo giusto o fatto troppo spesso. Per combattere questi rischi, mantenere sempre una corretta igiene personale. Qualunque sia il metodo utilizzato per l'irrigazione, sia che si tratti pulsatile irrigazione nasale o una pentola neti, tenerlo pulito. Dopo ogni utilizzo, ne fanno un punto di lavare le attrezzature utilizzate abbondantemente con acqua tiepida e sapone neutro. Seguire le istruzioni del produttore su come pulire il dispositivo. Se lasciato sporco, muffe e funghi possono iniziare a svilupparsi in superficie, specialmente se l'ambiente è umido. Non utilizzare altri dispositivi 'e non lasciare che altri utilizzano il dispositivo. Non usare mai acqua pianura per l'irrigazione le mucose. Questo può ulteriormente irritare. Il sale deve essere aggiunto all'acqua per rendere la soluzione. Usare sempre acqua distillata. Per evitare la soluzione di raggiungere le orecchie, il tutto attraverso la procedura di irrigazione nasale, trattenere la voglia di deglutire. Respirare con la bocca. Tenerlo aperto. Non esagerare con la procedura. Farlo solo una volta al giorno.

Irrigazione nasale è in realtà un metodo sicuro e vantaggioso per la vostra salute nasale. È inoltre necessario ricordare che non è una panacea per tutti i vostri problemi nasali, è solo una terapia complementare che vi aiuterà a guarire più velocemente, e abbassare il vostro dipendenza da farmaci. In caso di dubbio, consultare sempre il medico prima di iniziare qualsiasi tipo di pratiche di irrigazione nasale.