10/17/2554

Differenza tra osteopenia e osteoporosi

Per comprendere l'osteopenia due condizioni mediche e l'osteoporosi, guardiamo un po 'più da vicino le parole stesse. Come molti altri termini medici, le parole che descrivono le varie condizioni dell'osso tutti iniziano con il prefisso 'osteo-'. 'Osteo-' nato da 'osteon' la parola greca, che significa 'osso'. Ogni volta che il termine '-Penia' è una parte di un termine medico, significa carenza o basso livello di qualcosa, ad esempio, leucopenia si intende una condizione in cui il numero di globuli bianchi di un individuo è inferiore alla norma. Infine, il termine '-osteoporosi' si riferisce alla presenza di pori.

Ora che avete capito il significato delle parole, guardiamo i termini di una condizione medica. Osteopenia si riferisce ad una condizione in cui la densità minerale delle ossa è inferiore al normale. La media densità minerale ossea di un essere umano adulto sano è 1500kg/m3, di conseguenza la densità ossea inferiore a questo è osteopenia. Osteoporosi, invece, si riferisce ad una condizione in cui le ossa sono internamente deboli, fragili e più soggetti a fratture a causa della riduzione della densità ossea minerale, una struttura ossea e deterioramento profilo alterati di proteine ​​dell'osso in termini di tipo e quantità di proteine.

Osteopenia contro l'osteoporosi

Osteopenia e l'osteoporosi sono le due più comuni malattie del sistema scheletrico. L'osteoporosi colpisce oltre il 50% degli americani, con oltre il 80% di loro sono donne. Anche se una condizione meno grave, osteopenia è stata riconosciuta dall'OMS come uno dei precursori di osteoporosi. Una condizione medica che colpisce più di metà della popolazione di un paese è una cosa molto seria! Ecco un bilancio comparativo di osteopenia contro l'osteoporosi. Ma prima di cominciare con essa, diamo un'occhiata a ciò che è la connessione tra calcio e la densità ossea, come carenza di calcio è una delle cause principali per la maggior parte delle patologie ossee correlate.

Calcio e Ossa - Qual è il Connect?

Una delle funzioni primarie delle ossa nel corpo umano è il deposito di minerali come calcio e fosforo. Il pezzo di tessuto osseo (noto come tessuto osseo) è costituito da sali di calcio, compresi fosfato di calcio e idrossiapatite di calcio. Quando le ossa si formano nel feto, il tessuto osseo viene prima sintetizzato in forma unmineralized. E 'poi mineralizzata in sali di calcio e fosforo. Quindi, un pezzo importante della massa delle ossa è fatta di composti di calcio. Ora immaginate che ci sia inferiore al livello normale del calcio nel corpo - che non incidono su di esso la forza delle ossa? È per questo che una delle cause primarie di osteopenia e l'osteoporosi è la carenza di calcio.

Osteopenia - bassa densità minerale ossea

Fatti in breve:
Bassa densità minerale ossea (-1,0 a -2,5, come determinato da T-score della prova densità ossea).
Non è una condizione molto grave.
Nessun sintomo caratteristico.
Influenzato dallo stile di vita, abitudini alimentari, esercizio fisico, alimentazione, ecc
BMD è l'acronimo di densità minerale ossea. L'osteopenia è una condizione caratterizzata da una densità inferiore a quella normale minerale ossea. In parole povere, la BMD si riferisce alla quantità di materia ossea per centimetro cubo di osso. La densità ossea media di un essere umano adulto sano è 1500kg/m3. La densità ossea è misurata anche come T-score. Il T-score di un essere umano adulto sano è -1,0 o superiore. L'osteopenia è segnata da una condizione in cui il T-score di un individuo è nel range di -1,0 e -2,5.

Tendiamo a trascurare l'usura di ossa, o facciamo fatica a cogliere il fatto che qualcosa di così duro e forte come le ossa è soggetto a usura. Tuttavia, ognuno comincia a perdere un po 'della loro densità ossea in quanto ha colpito il '30 emozionante. Ma 30 anni può essere 'minaccia' oltre ad essere 'emozionante' se non sono a conoscenza! Non voglio spaventarti, ma non è meglio prevenire che curare? Normale usura provoca l'indebolimento graduale delle ossa. Se, tuttavia, le ossa sono state deboli per cominciare (a causa di cattive abitudini alimentari, uno stile di vita frenetico, meno esercizio fisico o troppo esercizio), si potrebbe diventare una vittima di osteopenia nel momento in cui raggiungere i tuoi 40 anni.

Per quanto riguarda il trattamento, c'è qualche buona notizia - anche semplici esercizi di osteopenia può prendersi cura della condizione per voi. Se tutto quello che serve per curare le ossa deboli è la giusta quantità del giusto tipo di esercizio fisico, penso che sia un cambiamento di stile di vita molto banale di incorporare, non è vero?

Osteoporosi - 'poroso' Bones

Fatti in breve:
Bassa densità minerale ossea (meno di -2,5, come determinato da T-score della prova densità ossea).
Condizione caratterizzata da una grave frattura delle ossa che di solito non si verificano in persone sane (anca, coste, ecc polso, come illustrato nell'immagine sopra).
I sintomi includono una tendenza a soffrire ripetutamente da fratture da fragilità, anche una normale scivolamento e caduta incidente può finire in una frattura.
Le cause possono essere molteplici (anche la menopausa legati osteoporosi si osserva nelle donne)
Non prendere troppo alla lettera che - l'osteoporosi non significa che effettivamente 'le ossa porose'! Ma davvero le ossa di una persona che soffre di osteoporosi sono più deboli e più suscettibili a rotture (fratture) rispetto a quelli di una persona normale, sono fragili. Parlando in termini di T-score, il T-score di una persona che soffre di osteoporosi è inferiore a -2,5.

Le ossa sono costituite da molto di più di midollo osseo solo. Cellule ossee sono conosciuti come osteociti. Essi costituiscono il pezzo importante del tessuto osseo. Provengono da osteoblasti. Osteoblasti sintetizzano una serie di proteine ​​dell'osso noti collettivamente come osteoide. Tutte queste e molte strutture più sono disposti in modo particolare per compensare l'architettura del tessuto osseo. Nell'osteoporosi, questa architettura dell'osso si allenta. Ci sono molte cause di osteoporosi, molte ragioni per cui potreste essere colpiti dalla malattia. E 'meglio educare te stesso su di loro, in modo da poter valutare se il vostro stile di vita conforme a nessuna di esse.

Trattamento dell'osteoporosi è più rigoroso di quello di osteopenia. Supplementi di vitamina D sono utili nel trattamento dell'osteoporosi. La relazione tra carenza di calcio e la densità ossea (come spiegato sopra) sarà chiarire perché il trattamento del calcio ha anche mostrato un miglioramento notevole in pazienti con osteoporosi. Oltre a questo, i farmaci comunemente prescritti per curare l'osteoporosi includono - calcitonina, ranelato di stronzio e Raloxifene.

Dove Sei?

Spero che sono tra la metà sana della popolazione. Ma sei sicuro? Sono abbastanza sicuro di non avere l'osteoporosi che non sono a conoscenza (perché non si può non sapere se si soffre di osteoporosi). Tuttavia, si potrebbe essere diretto verso una delle due condizioni mediche non lo sa. Come ho detto prima, osteopenia è stata riconosciuta dall'OMS come uno dei precursori di osteoporosi. Allora perché non regalati un check-up? Basterebbe prendere il time out e valutare voi stessi per qualsiasi sintomo di osteopenia che si può essere espositrici.

Sia osteopenia e l'osteoporosi può essere molto doloroso condizioni di vivere con. Ci hanno limite in modi più di qualche. Per questo motivo è essenziale per educare noi stessi cure essenziali del sistema scheletrico. Il passo successivo dopo aver modificato il vostro stile di vita sarebbe quella di fare il test della densità ossea, specialmente se sono 50 anni o più. In generale, essere qualcosa di grave, la carenza di osso o qualcosa di secondario come tosse e raffreddore, una dieta sana e buona dose di esercizio fisico può mantenere il corpo in forma e in perfette condizioni fino alla fine dei nostri giorni! E 'infatti necessario avere un corpo sano, perché è l'unico che può ospitare una mente sana e felice per aiutarci a rendere il massimo della vita.