I frutti sono probabilmente l'alimento più versatile. Essi possono essere sostituiti per gli spuntini. Possono essere mangiati come dessert, o prima dei pasti nella loro forma naturale, o mescolato con latte e crema pasticcera (macedonia di frutta), con panna, immersa nel cioccolato, come si divide, e così via e così via. La maggior parte di noi ha probabilmente mangiato frutti in tutte queste combinazioni indicate. Nessuna di queste combinazioni hanno effetti gravi o pericolose per la vita, giusto? Ma forse non hai notato o attenzione, e avete fatto esperienza qualche disagio dopo aver provato un paio di quelle combinazioni? Niente di grave, solo qualche disagio? O un risultato a sorpresa pancia? Problemi di gas? Sebbene non vi siano dure e veloci "regole" per mangiare la frutta, ci sono alcune cose che meritano una riflessione da parte nostra. I paragrafi che seguono evidenziano questi punti.
Frutta mangiare - Come e Quando
Come
Per rispondere a questa domanda di come esattamente dovremmo mangiare i frutti, dobbiamo prima capire la composizione di vari frutti. E con questo, non intendo scendere nei dettagli tecnici, ho solo dire che è meglio sapere -
Se il frutto è più acido in natura, cioè, agrumi (limoni, arance, ecc)
Se hanno un sacco di fibra (in pratica i frutti mangiati con le pelli, come mele, uva, e altri come melograni, arance, ecc)
Se hanno un sacco di contenuto d'acqua (tutti i tipi di meloni)
Che si tratti di frutta polposa (banane, mele, crema, ecc)
A seconda della natura di questi frutti, è meglio mangiarli in determinate combinazioni, in momenti specifici, o da soli.
E 'sempre meglio mangiare tutta la frutta da sola, per evitare la miscelazione dei frutti. Significato, se si vuole mangiare più frutta alla volta, è perfettamente bene, ma cercare di attenersi a un solo tipo, e di evitare che combina un frutto polposo o dolce con agrumi. Inoltre, è meglio pianificare il vostro pasto, in modo che i cibi che si sta consumando non si scontrano, ad esempio mangiando yogurt e poi mangiare un agrumi. Tali combinazioni non funzionano bene per lo stomaco, e può causare mal di stomaco e indigestione.
Un fatto interessante è che le fibre aiutano nel movimento di alimenti nel nostro stomaco. Ecco perché sentiamo cose come "aiuti fibroso alimenti nella digestione", e simili. Aiutano nella motilità degli alimenti, e quindi è sempre bene mangiare frutta ricchi di fibre prima di un pasto, in modo che sarà di aiuto nella digestione. Ciò non significa che non è buono da mangiare frutta dopo i pasti. Non c'è niente di sbagliato in questo o, se hai dimestichezza con questo. Ma se si vuole mangiare frutta dopo i pasti, allora ricordatevi di lasciare uno spazio di almeno un'ora tra il pasto e la frutta. Questo perché, alcuni frutti non si mescolano bene con le verdure, e vi è una possibilità che si finisce per ottenere il gas, o indigestione, o un mal di stomaco.