Tutte le funzioni del corpo umano sono controllati dal sistema nervoso. Esso controlla il battito cardiaco, dei sensi, la respirazione, e molte funzioni vitali. del sistema nervoso è sostanzialmente divisa in due parti: sistema nervoso centrale e sistema nervoso periferico. del sistema nervoso centrale è associata con il cervello e il midollo spinale, mentre il sistema nervoso periferico funziona con l'aiuto di nervi. Ci sono migliaia di nervi che trasportano i segnali dal corpo e portarli al cervello e poi prendere il messaggio da trasmettere al cervello e al particolare parte del corpo per ulteriore processo. Ma ci possono essere molte cause che possono provocare danni ai nervi che possono ostacolare il funzionamento del corpo. Quindi, per liberarsi di questo problema è necessario sapere come guarire danni ai nervi. Continua a leggere per informazioni dettagliate.
Cause di danni ai nervi
Esistono fondamentalmente tre tipi di nervi: nervi autonomici, i nervi nervi motori e sensoriali. nervi autonomi sono coinvolti nelle funzioni involontarie del corpo, nervi motori controllare la funzione di volontariato e dei nervi sensoriali mantenere la comunicazione tra i nervi autonomici e nervi motori. Se uno qualsiasi del nervo è danneggiato, può provocare la disfunzione di molti organi. Di seguito sono riportate alcune delle cause danneggiare il nervo.
Qualsiasi tipo di compressione del nervo può causare mai danni. Questo può includere nervo schiacciato, lesione da schiacciamento, tunnel carpale, ecc
Il diabete può danneggiare il funzionamento di tutti i tipi di nervi, ma i più colpiti sono i nervi sensoriali che possono causare intorpidimento.
Molte malattie autoimmuni come la miastenia grave, sclerosi multipla, ecc possono anche danneggiare i nervi.
Il cancro può mostrare molti effetti nocivi per i nervi. In primo luogo la crescita delle cellule cancerose può provocare lo schiacciamento dei nervi e quindi il suo trattamento che solitamente viene effettuata con l'aiuto di radiazioni che possono colpire i nervi ad una grande estensione.
Le infezioni come l'HIV, l'epatite, ecc possono anche causare danni ai nervi.
Molte malattie neurone può influire direttamente sul funzionamento dei nervi.
Danni ai nervi possono anche essere causati a causa di vari farmaci e droghe tossiche.
Come guarire un nervo danneggiato
Danni ai nervi possono essere causati a causa di molte ragioni. Intorpidimento, di colore pallido sulle zone interessate, bruciore, formicolio, dolore, vesciche, perdita di memoria, debolezza, stipsi, ecc, sono alcuni dei sintomi di nervi danneggiati. Questi sintomi possono ottenere critica, se non curato in tempo. Di seguito sono alcuni dei punti sulla riparazione danni ai nervi che può essere utile a sbarazzarsi di questa condizione.
La prima cosa da fare è scoprire il motivo dietro il danno del nervo. Questo aiuterà a sbarazzarsi della condizione completamente.
Un bagno o una doccia calda può alleviare il dolore e può migliorare la circolazione sanguigna. miglioramento della circolazione sanguigna si accelera il recupero dei nervi.
Prendete mezzo bicchiere di latte e mescolate 2 spicchi d'aglio schiacciati in esso. Avendo latte aglio vi alleviare il dolore.
Fate una pasta di miele e cannella e si applica sulla zona interessata. Poi risciacquare dopo 20 o 30 minuti. Ti aiuterà a superare il dolore del nervo danneggiato.
Le vitamine possono essere molto utili per superare il problema dei nervi danneggiati. La vitamina B è considerata la più efficace in quanto rigenera la guaina mielinica che circonda i nervi. La vitamina E è anche molto utile per sbarazzarsi di questa condizione.
L'assunzione giornaliera di latte di soia può anche essere molto utile nel trattamento dei nervi danneggiati.
Consulenza medico potrebbe prendere antidepressivi triciclici e farmaci anticonvulsivanti, che può essere molto utile per aumentare la sensibilità e alleviare il dolore causato a causa di danni ai nervi.
terapista fisico può consigliarvi esercizio terapeutico, la manipolazione manuale, stimolazione elettrica, calore, massaggi, ecc per stimolare i nervi di tornare in funzione.
terapie di agopuntura Molti sono anche considerati essere efficace nel trattamento di danni ai nervi.
Creazione di un nuovo nervo tutti da una parte del nervo di dimensioni nanometriche è una delle opzioni recente utilizzata dagli scienziati. Anche se le ricerche sono ancora in corso per migliorare e rendere più efficace questo trattamento, è disponibile per le persone.
Si può andare per i trattamenti naturali per alleviare il dolore ma atleast consultare un medico se non siete in grado di ottenere sollievo dal dolore. I trattamenti medici per curare i danni del nervo dovrebbe essere presa sotto la guida di un medico esperto. Qualunque trattamento optate avete bisogno di dare giusto riposo alla parte interessata. Questo aiuterà nel recupero veloce del nervo danneggiato. Quindi, mantenere una dieta sana, continuare con il vostro esercizio fisico regolare, seguire il consiglio del tuo medico e prendere riposo.