10/20/2554

Malattie causate da inquinamento del suolo

L'accumulo di composti tossici, sostanze chimiche, sali e elementi radioattivi nel terreno è definito come l'inquinamento del suolo. Questo ha un effetto negativo sulla crescita delle piante e colpisce indirettamente la salute degli esseri umani. Le cause più comuni di inquinamento del suolo sono le piogge acide, lo scarico di rifiuti non degradabili, e l'uso eccessivo di fertilizzanti e pesticidi nel terreno. Piogge acide contengono elementi nocivi in ​​esse, che si confondono con il terreno, degradare la qualità del suolo. Scaricare rifiuti, soprattutto plastica, è una delle principali cause di contaminazione del suolo che, non solo degrada la fertilità del suolo, ma anche il luogo attorno cucciolate. Inquinanti suolo entrare nel terreno attraverso l'uso eccessivo di pesticidi e fertilizzanti. Deflusso delle acque dal terreno inquinato, può anche infiltrarsi nei rifornimenti idrici a terra, provocando l'inquinamento delle acque come bene. Ci sono due modi si può effettivamente venire a contatto con il suolo contaminato, è diretta o indiretta. Da adulti che entrano in contatto diretto con il suolo è un po 'raro, a meno che il vostro lavoro richiede di fare lo stesso (in caso di giardinaggio). Tuttavia, c'è un certo numero di modi si viene indirettamente a contatto con il suolo contaminato, sia alla fine portano a malattie e problemi di salute. Alcuni dei quali sono stati citati di seguito. In questo articolo ci accingiamo a discutere su come il suolo contaminato sulla salute umana.

Malattie causati a causa di inquinamento del suolo

Cancro
La maggior parte dei pesticidi e fertilizzanti chimici contengono benzene, cromo e altri, che sono cancerogeni (sostanze chimiche che causano il cancro). Anche erbicidi, che vengono utilizzati per uccidere le erbacce, contengono sostanze chimiche ad esempio. Quando si utilizzano fertilizzanti sui raccolti, o campi vengono irrorati con diserbanti e pesticidi, le sostanze chimiche penetrano nel terreno e si accumulano, causando l'inquinamento del suolo. E queste sostanze chimiche sono anche assorbiti dalle colture che cresce su quella terra. Il consumo di tali colture contaminate diminuisce la produzione di globuli rossi, globuli bianchi e gli anticorpi nel sangue, influenzando così l'immunità del corpo.

Malattie del rene e del fegato
Quando le sostanze chimiche come il mercurio e cyclodienes sono presenti nel terreno, entrano corpo di un essere vivente attraverso il cibo coltivato sul suolo del genere. Queste sostanze inquinanti persistenti possono causare danni irreparabili ai reni e al fegato. Le persone che vivono vicino a siti spazzatura e stabilimenti industriali, sono ad alto rischio di sviluppo del fegato e malattie renali, in quanto questi siti tendono ad avere inquinanti chimici presenti nel terreno.