5/10/2554

Streptococcus Pneumoniae Trattamento

Streptococcus pneumoniae è un Gram-positivi, specie batterica anaerobica che appartiene al genere Streptococcus di batteri Gram-positivi. Come avrete intuito dal nome di questa specie batteriche, questo è il colpevole principale responsabile per i casi di massima di polmonite batterica. Polmonite, come la maggior parte di voi deve sapere, è una condizione in cui si infiammano gli alveoli (sacche d'aria) all'interno dei polmoni. Questa infiammazione può essere causata da batteri, virus, funghi patogeni e parassiti che possono essere contattati da un individuo infetto. La polmonite può verificarsi anche quando il tessuto polmonare ferirsi da frequenti e prolungate esposizioni a sostanze chimiche irritanti (come il catrame delle sigarette) o come conseguenza di traumi fisici (come annegamento o di ottenere acqua all'interno dei polmoni), che possono lasciare i tessuti del polmone danneggiato, che li rende più suscettibili alle infezioni patogeni. In ogni modo, tornando al soggetto titolare del trattamento streptococco pneumoniae, è inutile ricordare che un corso di antibiotici è la strada da percorrere per sbarazzarsi di questo batteri patogeni dal proprio sistema per ottenere il rilievo completo dai sintomi strazianti. Prima di divulgare i dettagli trattamento completo, diamo un rapido sguardo i sintomi tipici della polmonite batterica causata da questo specifico ceppo di batteri patogeni.

Streptococcus pneumoniae sintomi

I sintomi tipici della polmonite batterica comprendono, oltre febbre e brividi, tosse persistente accompagnata dalla produzione di espettorato scolorite verde che appare di colore giallastro. Questa colorazione è l'indicazione più importante che l'infezione è causata da agenti patogeni o batteriche o fungine. Oltre a questi, altri sintomi di polmonite tipici come respiro corto, sibilo respiratorio, dolori acuti al torace mentre si tossisce, ecc, sono anche presenti. Occasionalmente, la pelle può assumere una lieve tinta bluastra, soprattutto alle estremità, per mancanza di sufficiente ossigeno nel corpo che accade come risultato dei polmoni (che sono appesantiti e indossati dalle infezioni) non essere in grado di svolgere la loro funzione in misura ottimale. Al fine di individuare con precisione l'agente patogeno responsabile esatto per questi sintomi polmonite, i campioni di sangue e culture espettorato devono essere testati. Una volta che l'infezione batterica è confermato da questi test, un piano di trattamento antibiotico è col gesso di conseguenza.

Linee guida di trattamento Streptococcus Pneumoniae

Inutile ricordare, un caso di polmonite batterica chiede un corso antibiotici che devono essere seguite per una durata determinata come prescritto dal medico di sorveglianza. Ora, non tutti la polmonite batterica sono causate da Streptococcus pneumoniae o batteri Gram-positivi solo per quella materia. Una piccola percentuale di polmonite batterica possono anche essere causati da alcune specie di batteri gram negativi come Moraxella catarrhalis, Haemophilus influenzae, Pseudomonas aeruginosa, Klebsiella pneumoniae ed Escherichia coli. Ora, i gruppi di antibiotici usati per curare la polmonite causata da batteri gram negativi saranno diversi da quelli utilizzati per il trattamento della polmonite causata da batteri Gram-positivi. Anche nel caso dei batteri Gram-positivi, il gruppo di antibiotici per il trattamento di una infezione da Streptococcus pneumoniae e lo Staphylococcus aureus un'infezione dei polmoni sarà diverso! Tornando al trattamento di polmonite causata da Streptococcus pneumoniae, gli antibiotici preferite sono eritromicina e amoxicillina.

In casi molto gravi o fasi avanzate di infezione batterica, associazione di eritromicina e cefuroxim può essere somministrato. A causa della elevata probabilità di effetti collaterali, questa combinazione non è in genere ricorso a meno che non sia assolutamente necessario. Altri farmaci per fornire sollievo sintomatico (come antipiretici, paracetamols, sciroppo per la tosse, ecc) può essere somministrato insieme con gli antibiotici. Tuttavia, un professionista praticante medico deve essere consultato prima di somministrare qualsiasi tipo di farmaco come terapia di sé e l'ignoranza su combinazioni di farmaci può portare a reazioni avverse che possono rivelarsi estremamente pericoloso! In caso di grave incapacità di respirare correttamente, il ricovero e la ventilazione assistita possono essere necessari.

Mentre il trattamento di polmonite è effettuato, occorre fare attenzione a mantenere le frazioni del paziente pulito ed igienico. Inoltre, il cibo sano e nutriente ricca di vitamine e antiossidanti, insieme a tanti fluidi devono essere date al paziente in modo che il sistema immunitario diventa una spinta e fa la sua parte per combattere l'infezione dal di dentro. Una dieta nutriente è tanto più importante, mentre in un corso di antibiotici come farmaci antibiotici spesso indeboliscono il sistema immunitario e in un momento così, una sana dose di vitamine e minerali possono riparare il danno in larga misura. Una nota per il professionista medico: assicurarsi di sapere se il paziente è allergico a qualsiasi gruppo specifico di antibiotici prima di prescrivere una.