5/13/2554

Che cosa è Perimenopausa

Per quanto riguarda l'età perimenopausa è interessato, inizia diversi anni prima che il tempo della menopausa vera e propria. Così, questa fase di transizione di solito si verifica nelle donne che sono tra i 40 (o 30 anni in ritardo, in alcuni casi). In media, la fase continua per 4 anni, che è seguito da menopausa. Tuttavia, le eccezioni si verificano, e le donne esperienza perimenopausa i sintomi per meno di un anno, o fino a 10 anni.

All'inizio della perimenopausa, lievi modificazioni avvengono nel corpo della donna. Inutile ricordare, l'ormone estrogeno svolge un ruolo cruciale nel garantire le normali funzioni corporee. Con il livello di estrogeni ridotta, ottengono disturbato, causando vari problemi di salute. Tuttavia, i segni ei sintomi della perimenopausa si manifestano in modo diverso per ogni donna. Per capire meglio perimenopausa, consultare i seguenti segni che accompagnano questo periodo di transizione.
Un segno evidente che è esposto da tutte le donne che entrano in perimenopausa è irregolarità del ciclo mestruale. Il ciclo può diventare più brevi, e, a volte più a lungo. Allo stesso modo, il flusso di sangue meno, forti emorragie e periodi di salto sono associati con perimenopausa.
Simile alla menopausa, le donne in perimenopausa sono sensibili agli sbalzi d'umore e depressione improvvisi. Essi diventano emotivamente deboli e irritabile, che possono essere causa di fluttuazioni ormonali e dei sintomi malessere generale.
Eccessiva sudorazione, vampate di calore e disturbi del sonno sono altre indicazioni della perimenopausa. Mentre alcuni report aumento della sudorazione solo di notte (sudorazione notturna), altri lo hanno a giorno e di notte. Le donne in questa fase può sentire una sensazione improvvisa di calore che dura per alcuni secondi.
La ridotta produzione di ormoni estrogeni è indirettamente legato all'aumento dei livelli di lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) (anche conosciuto come colesterolo cattivo). Così, perimenopausa è spesso associato con il colesterolo alto, che dovrebbe essere adeguatamente monitorati.
Negli anni la fertilità, la normale secrezione di ormone estrogeno si verifica, che a sua volta aiuta a mantenere la zona vaginale ben lubrificati. Dato che questo livello di ormone è declinato in pre menopausa, secchezza vaginale e aumento dei rischi di infezioni vaginali sono attesi segni.
Poiché l'ovulazione non è più normale, le probabilità di fecondazione e / o di concepimento sono ridotte notevolmente. Per essere più precisi, le donne nella fascia di età perimenopausa hanno ridotto la fertilità e c'è meno probabilità di rimanere incinta.
Alcune donne riferiscono di cambiamenti nella abitudini sessuali e ridotta libido esperienza in questa fase di transizione. Abbassato i livelli di ormoni estrogeni può portare a gonfiore addominale, disturbi di stomaco, perdita di osso e problemi di ritenzione dell'acqua. Altri segni di disagio includono seno tenerezza, incontinenza urinaria e infezioni del tratto urinario.
Come trattare con Perimenopausa?
Questa fase di transizione fra la fertilità e la menopausa può essere confermata attraverso l'analisi dei sintomi manifestati. Durante la perimenopausa iniziale, il periodo del ciclo mestruale si accorcia o prorogato periodo di circa una settimana. Con il passare mesi e nel corso della perimenopausa in ritardo, il lasso di tempo tra due periodi successivi può essere di 2 mesi o più. Naturalmente, ci saranno altri sintomi di accompagnamento come bene. Inoltre, il medico può sollecitare per ottenere il vostro lavoro fatto di sangue per il test ormone follicolo stimolante (FSH) livello di concentrazione.

Parlando di più su ciò che è perimenopausa e come trattare i sintomi, le soluzioni sono concentrate su di bilanciamento degli ormoni per regolare l'ovulazione e ciclo mestruale. Integrare alimenti fitoestrogeni ed erbe aromatiche (chiamato estrogeno dieta) è un metodo naturale per alleviare i sintomi. Buone fonti di fitoestrogeni sono cohosh nero, chiodi di garofano, semi oleosi, cereali, prodotti di soia, indulgendo ecc in esercizi di respirazione profonda, tecniche di rilassamento del corpo e regolare attività fisica sono consigliati per combattere i sintomi perimenopausa in modo naturale. Per saperne di più sui rimedi naturali per la perimenopausa.

Si è trovato che l'assunzione di dosi lievi di pillole contraccettive è efficace per la gestione dei sintomi che vengono con perimenopausa. In caso di affrontare condizioni di grave disagio, la terapia ormonale sostitutiva è un approccio affidabile. Ma, sia la pillola anticoncezionale e la terapia ormonale sono associati a reazioni avverse. Quindi, per decidere le opzioni di trattamento appropriato per perimenopausa e per evitare effetti collaterali insoliti, prendendo l'aiuto di un ginecologo di fiducia è raccomandato per le donne che si trovano attualmente in questa fase.